Ciao, siamo Simone e Alessandro della 2B dell’Istituto omnicomprensivo di Orte.
Abbiamo partecipato ai campionati studenteschi di pallavolo. Siamo arrivati per due volte di seguito alle semifinali. È stato emozionante confrontarci con le altre scuole. All’inizio non sapevamo se i nostri avversari erano forti o meno, poi vedendo la squadra di Civita ci siamo fatti forza ed eravamo sicuri di vincere; invece quando abbiamo visto la squadra di Viterbo ci era “preso un colpo”! Erano alti e forti!
Siamo stati eliminati tutte e due le volte dalla squadra di Viterbo; eravamo giù di morale, però ci siamo divertiti molto e siamo soddisfatti delle nostre prestazioni e del nostro risultato.

Alessandro Andreucci e Simone Camilli – Classe 2B

Ciao mi chiamo Asia ed ho partecipato alla sezione femminile del torneo di pallavolo. Abbiamo giocato contro Civita Castellana e abbiamo perso, ma ci siamo comunque divertiti.
Eravamo tante e avevamo età diverse. Abbiamo fatto 3 set e siamo riuscite a giocare tutte. È stato molto divertente e abbiamo potuto confrontarci con altri ragazzi per capire il nostro livello. È bello che la scuola prenda queste iniziative sportive perché fanno crescere noi ragazzi con un divertimento sano e con il giusto concetto di sport.

Asia Fea – Classe 2B

Ciao, siamo Marialaura e Alessandro, abbiamo partecipato al campionato studentesco di nuoto.
Ci siamo divertiti molto e abbiamo anche vinto; è stata una bella emozione essere premiati davanti a tutti.
Eravamo 3 classi schierate, l’una contro l’altra, ma ci conosciamo e siamo tutti amici, quindi non ci sono state tensioni. E’ stato bello affrontarci con il sorriso stampato sul viso e tanti abbracci a fine gara.

Marialaura Isac e Alessandro Riccardi – Classe 2B

Ciao, mi chiamo Simone ed ho partecipato ai campionati studenteschi di calcio. Mi sono divertito molto, anche se non abbiamo vinto sempre. Abbiamo giocato di squadra e la cosa più importante è che hanno giocato tutti. Si è giocato un calcio corretto, con pochi falli e molti casi di fairplay. Spero che si possano fare questi campionati ogni anno perché ci insegnano una competizione sportiva senza violenza.

Simone Cinelli – Classe 2B

Ciao mi chiamo Rachele e ho partecipato al campionato studentesco di pallamano. Mi sono divertita molto anche se non abbiamo vinto. Hanno giocato diverse scuole e mi è piaciuta molto la premiazione, dove tutta la nostra squadra era schierata unita. Nonostante la sconfitta eravamo tutti molto felici. in quell’occasione siamo arrivati quarti.
Spero che il prossimo anno si possano riorganizzare questi eventi e sicuramente parteciperò perché sono stata molto bene insieme ai miei amici.

Rachele Pea – Classe 2B