Sono Martina Pichi, frequento la terza classe del Liceo Scientifico e sono appassionata di tennis, una disciplina sportiva che pratico da diversi anni. La nostra scuola è sempre avanti, mi ha permesso di vivere una nuova esperienza e di cimentarmi con un nuovo sport: il beach tennis.
Giocare a beach tennis è come tornare bambini: chi non ha mai impugnato i racchettoni in spiaggia e si è rotolato sulla sabbia?? Il beach tennis è un’attività sportiva che permette di divertirsi e di dedicarsi al proprio benessere confrontandosi con altri giocatori e misurare le proprie capacità tattiche e atletiche. E’ uno sport molto educativo   e aiuta a sviluppare disciplina; si impara a vincere, a perdere, a confrontarsi con gli avversari cercando la strategia più efficace assumendoci la responsabilità dei propri errori e delle sconfitte.
La mia partita è iniziata con il timore di sbagliare ma, poi, punto dopo punto, ho iniziato a credere che potevo vincere e la paura si è trasformata in carica vincente ed infatti così è stato … Ho vinto il torneo!!! Che gioia!! Condivido questa vittoria con Agnese Pellicelli, altra ragazza della mia scuola che frequenta il Liceo Scienze Umane. Entrambi siamo salite sul gradino più alto del podio!!! Bravi anche i ragazzi Francesco Saverio Riccardi e Jacopo Pellicelli che si sono classificati a secondo posto.

A cura di Martina Pichi classe III A Liceo Scientifico