Gli alunni della 3C e 4C scienze umane nella giornata del 22/05/2019 sono stati ospitati negli impianti di ECOLOGIA VITERBO azienda leader nel settore degli di trattamento e smaltimento dei rifiuti.
Ecologia Viterbo gestisce le proprie attività seguendo un sistema di gestione certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015 ed ha ottenuto la registrazione EMAS ai sensi del Regolamento 1221/2009/CE. La presenza di una politica ambientale adottata dalla Direzione, obiettivi e traguardi verificati annualmente, un sistema di monitoraggio dettagliato, un corpus di procedure ed istruzioni di lavoro gestite informaticamente, stimolano un processo di miglioramento continuo delle prestazioni ambientali di Ecologia Viterbo e dei suoi collaboratori.
L’iniziativa messa in campo dall’azienda a cui hanno partecipato i ragazzi del nostro Istituto è stata quello di avvicinare le giovani generazioni ai temi della sostenibilità ambientale, del rispetto del Pianeta Terra e delle risorse naturali che ci vengono messe a disposizione.
Crediamo inoltre che quest’iniziativa sia molto importante per cambiare la prospettiva dei ragazzi e la visione che hanno su questa tematica, il nostro istituto cercherà di fare di tutto per contribuire al cambiamento della mentalità dei nostri giovani riguardo l’ambiente.
Ai nostri ragazzi è stato mostrato il corretto trattamento e smaltimento dei rifiuti nel rispetto del pianeta. La giornate formativa di ieri sul tema dell’ecologia per illustrare ai ragazzi i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti. Prof.ssa Germana Angela Fabbrica

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO